09.05.2018 -Risultati Maggio 2018

 Fine settimana colmo di gare per i nostri atleti! Da venerdì a domenica sono moltissimi i runners dell’Atletica Sarnico che si sono dati battaglia su strade e sentieri di tutto il nord Italia!
Andiamo con ordine:
Venerdì è andata in scena la seconda tappa del Fosso Bergamasco a Cologno al Serio(Corsa dei 4 Portoni) dove ci siamo presentati con un gran bel gruppo composto da 8 atleti. Coi ritmi tosti fin dal primo km chiude i 6.5 km totali Alberto Parigi primo dei nostri, seguito da Mauro Vavassori  e Fabio Rinaldi. A seguire la coppia Plebani-Morbi, Dometti, Paltenghi e Birolini.
Sabato, inveve, alla 24H ore di Ciserano, Martinoli Daniele partecipa come staffettista in un Team misto(diverse società) correndo per due ore, team che alla fine si aggiudica il Primo posto assoluto, complimenti Dany!
Ci spostiamo a domenica con la Run4Help,  mezza maratona di beneficenza, tra le colline e i vigneti di Adro, con un percorso impegnativo a tratti su terreno battuto e con buone salite. Atletica Sarnico piazza bene i suoi atleti e porta a casa il terzo posto assoluto di Omar Zanetti  e il settimo di Gabriele Grassi. Per quanto riguarda le donne una Daniela Foglia in gran forma si piazza seconda donna assoluta. A seguire Plebani, Paltenghi, la nostra Chiara Colosio, un applauso a tutti per i risultati ottenuti in una gara cosìimpegnativa. Qui trovate la classifica.
Sempre domenica andiamo a Piacenza dove Luca Giudici ha avuto il piacere e l’onore di correre nel “Team Lepri” della Nazionale Laura Gotti. Fa così il suo dovere di lepre fino al 16 Km finchè il ritmo impostato dal resto del team comincia a farsi sentire (passaggio al 10.000 in 35.25 media 3.32 al Km) e riassesta l’andatura per riuscire a finire la gara dignitosamente chiudendo nono italiano e terzo di categoria in 1h17m17s contento per il risultato ma un po’ amareggiato per il PB mancato.  Ecco la classifica:  Classifica Mezza Piacenza
Arriviamo ora al mare e alla mezza di Bibione  dove Fabio Rinaldi e Grena Daniele pensano più ad abbronzarsi che a correre! I 28 gradi e il persorso interamente al sole non aiutano e la chiudono rispettivamente in 1h29m e in 1h32m! A seguire Dometti Alessandro in 1h50m e sorpresa in rosa la nostra Gaudenzi Nadia che sale sul gradino più alto del podio di categoria PF finendo i 21K in  2h01m. Classifica: Bibione Half Marathon.
Come anticipato, non sono solo su strada le corse che hanno caratterizzato lo scorso weekend. A Marone è andata in scena la ormai famosa TrentaPassiSkyRace, il percorso è omologato dalla Federazione Italiana Skyrunning, ha uno sviluppo complessivo di 23,4 km ed è caratterizzato da un dislivello complessivo di 3720m di cui 1860m positivi e 1860 m negativi. Partenza dal lungolago Marconi a Marone, sulla ex-ss510 si raggiunge il centro abitato di Vello e da qui si inizia la salita alla Corna Trentapassi. Non una passeggiata in montagna da nulla quindi! I nostri due stambecchi Cristian Mondinelli e Francesco Tengattini (all’esordio in una gara ufficiale) non se la sono cavata male e la chiudono in 4h13m e 5h22m. Complimenti ragazzi.
Approfittiamo per fare i nostri sentiti auguri di pronta guarigione a Stefano Bonalumi che, a causa di una frattura al braccio, starà per un po’ lontano dalle competizioni, FORZA!!! Qui trovate le classifiche -> TrentaPassiSkyRace
Vi ricordiamo inoltre che Venerdi’ 25 Maggio ci sarà la Nostra corsa non competitiva serale QUI trovate tutte le informazioni!
STAY TUNED!!!

ATLETICA SARNICO

2018-05-09T14:02:44+00:00